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Informativa globale sulla privacy di Covetrus

Informativa globale sulla privacy di Covetrus

Introduzione

In NOVIKO s.r.o., numero di identificazione della società: 284 33 092, indirizzo Palackého třída 537/163, Medlánky, 612 00 Brno, come parte di un gruppo Covetrus ("COVETRUS"), ci impegniamo a proteggere la privacy e la sicurezza delle informazioni dei nostri utenti. Che si tratti di operatori veterinari o di proprietari di animali domestici o cavalli, sappiamo che la privacy delle informazioni è importante. La presente politica è progettata per aiutare gli utenti e a comprendere quali informazioni raccogliamo e perché, come le usiamo e come gestire le informazioni che deteniamo. L'obiettivo di COVETRUS consiste nel migliorare la salute degli animali da compagnia e dei cavalli, e di migliorare l'esperienza delle persone coinvolte lungo il percorso. Le informazioni che gli utenti ci forniscono ci consentono di avvisare i proprietari di animali domestici quando i farmaci del loro animale stanno per finire, di informare i fornitori di assistenza veterinaria quando un paziente è in ritardo per una visita o di assicurarci di avere sempre in magazzino una quantità sufficiente dei prodotti per la fornitura. Per portare a termine questi compiti, raccogliamo informazioni personali e non personali in diversi modi.

Informazioni fornite dagli utenti

Raccogliamo informazioni in diversi momenti dell'interazione con i nostri utenti. Per esempio, quando questi creano un account, effettuano un ordine tramite il negozio online, chattano con il servizio clienti, parlano con un rappresentante dell'account, utilizzano uno dei nostri prodotti o servizi, si registrano alla nostra newsletter e partecipano a promozioni e sondaggi. Le informazioni che raccogliamo includono, ad esempio, il nome del proprietario di un animale domestico o del veterinario, l'ID aziendale, l'indirizzo, il nome di un animale domestico, gli aggiornamenti sulla salute degli animali domestici, gli indirizzi postali, gli indirizzi e-mail, i numeri di telefono, le informazioni di pagamento e le password.

Informazioni che raccogliamo durante l'utilizzo dei nostri prodotti e servizi

Durante l'utilizzo dei nostri prodotti e servizi, raccogliamo informazioni sul comportamento dei nostri utenti e sulla qualità di prodotti e servizi stessi. Ad esempio, potremmo raccogliere dati di utilizzo e dati sul dispositivo utilizzato. I nostri prodotti, siti Web ed e-mail utilizzano la tecnologia per raccogliere informazioni. Tra le informazioni raccolte, vi sono dati derivanti dai web beacon inseriti nelle e-mail e tramite cookie, dati ottenuti tramite cookie flash e dati del dispositivo come indirizzi IP, tipi di sistemi operativi e tipi di browser utilizzati per navigare nel nostro sito Web. Se l'utente preferisce non condividere tali informazioni, consigliamo di modificare le relative impostazioni del browser utilizzato sul proprio dispositivo. Inoltre, raccogliamo dati durante l'utilizzo dei nostri prodotti veterinari, tra cui informazioni sugli account utente.

L'utilizzo dei dati personali è soggetto al consenso da parte degli utenti quando necessario ai sensi della legge. L'utente può revocare il proprio consenso in qualsiasi momento annullando l'iscrizione ai prodotti e interrompendone l'uso.

Come utilizziamo i dati personali – Fornitori di assistenza veterinaria

Quando i fornitori di assistenza veterinaria accedono al sito Web, piattaforma, sistemi PIMS o altri prodotti, o scaricano le app dai nostri siti, raccogliamo dati tramite gli account utente. Inoltre, possiamo accedere, utilizzare e archiviare le informazioni per garantire, ad esempio, che le ricette digitali e i registri dei pazienti siano sempre uniformi e che gli utenti possano sempre accedere a un riepilogo completo delle cartelle cliniche. Potremmo condividere il nome (della clinica), il volume delle vendite e i prodotti venduti con produttori e altri partner del settore al fine di adempiere agli obblighi contrattuali, per esempio fornendo informazioni ai nostri produttori in qualità di distributori autorizzati di un prodotto soggetto alla sicurezza della catena di fornitura dei farmaci e agli obblighi di segnalazione di trasparenza, o per scopi di marketing del produttore. I nostri siti Web, piattaforme, prodotti e app possono anche essere soggetti a termini e condizioni aggiuntivi.

Inoltre:

  • Non condividiamo le informazioni personali con altre entità senza l'esplicito consenso degli utenti o per motivi legali.
  • Potremmo condividere i dati personali con i relativi utenti in quanto fornitori di assistenza veterinaria, affinché questi ultimi possano utilizzare tali informazioni per fornire i migliori servizi possibili ai propri pazienti.
  • Condividiamo le analisi dei dati, sulla base di informazioni anonime, con produttori e partner del settore. Tali informazioni potrebbero includere, ad esempio, dati sulle vendite totali di un farmaco per una certa regione e percentuali di conformità generali su animali con patologie specifiche, così da identificare le tendenze di mercato e informare gli altri operatori del settore sui risultati.
  • Collaboriamo con i produttori su programmi di marketing mirati per i produttori. La partecipazione a qualsiasi programma di marketing mirato del produttore è soggetta a iscrizione volontaria da parte dell'utente e tutti i dati non anonimizzati verranno condivisi con i produttori solo con il consenso dell'utente stesso.

Come utilizziamo i dati personali – Proprietari di animali domestici

Quando i proprietari di animali domestici accedono ai profili dei nostri veterinari
o utilizzano in altro modo i nostri servizi, raccogliamo dati per migliorare l'esperienza utente e aiutare a identificare il miglior fornitore di servizi veterinari per prendersi cura dell'animale. Le informazioni che raccogliamo ci forniscono dati utili che trasformiamo in azioni pratiche per aiutare gli animali per avere una vita più sana e felice.

  • Utilizziamo le informazioni dei nostri utenti per offrire servizi di assistenza ai clienti, quali controllare lo stato degli ordini o contattare i veterinari per confermare una ricetta.
  • Non condividiamo i dati personali in modalità diverse da quelle indicate nella presente informativa e senza il previo consenso dei rispettivi titolari.

Come utilizziamo i dati personali – Tutti gli utenti

Quando gli utenti utilizzano i nostri prodotti e servizi, potremmo utilizzare le informazioni che raccogliamo per i seguenti scopi:

  • Mantenere e migliorare i nostri prodotti e servizi assicurandoci che funzionino come atteso. Ad esempio, potremmo utilizzare i dati raccolti per comprendere quali pagine del sito Web creano maggiormente confusione per i nostri utenti, risultando in chiamate all'assistenza. In questo modo, possiamo sapere cosa migliorare sul nostro sito Web.
  • Aiutarci a sviluppare nuovi prodotti e servizi. Ad esempio, il monitoraggio del numero di chiamate per acquistare nuovamente un prodotto già utilizzato ci ha permesso di sviluppare un'app specifica che permette agli utenti di semplificare il processo di ordine ripetuto di farmaci.
  • Personalizzare l'esperienza degli utenti con i nostri prodotti e servizi sulla base delle informazioni che raccogliamo.
  • Per fornire servizi all'utente, anche tramite i nostri fornitori. Ciò include la condivisione del proprio indirizzo con fornitori di servizi di consegna come Czech Post, UPS, PPL o la condivisione di informazioni con terze parti che forniscono a COVETRUS soluzioni di posta elettronica, servizi di cloud hosting, elaborazione dei pagamenti, supporto e manutenzione del sito Web e servizi legali, normativi o di controllo.
  • Rispettare la conformità normativa. Potremmo condividere le informazioni personali degli utenti per ottemperare a leggi, norme e regolamenti di enti normativi e delle farmacie. Ciò può includere la fornitura delle informazioni personali richieste in relazione a divulgazioni controllate obbligatorie alle agenzie di regolamentazione statali e la divulgazione di informazioni in risposta a una richiesta dell'agenzia di regolamentazione statale o federale.
  • Per motivi legali. Potremmo condividere le informazioni personali per ottemperare alle richieste delle autorità governative o per proteggere, difendere, esercitare diritti o rivendicazioni legali, in relazione ad accordi di licenza con l'utente finale, termini di servizio o altri accordi applicabili, o come altrimenti richiesto dalla legge. Se siamo legalmente obbligati a condividere le informazioni dei nostri utenti, cercheremo di informarli, a meno che tale notifica non violi la legge o l'ingiunzione del tribunale.
  • In caso di trasferimento d'impresa. Se COVETRUS è coinvolta in una vendita di beni, fusione, acquisizione, trasferimento di attività o altro cambio di gestione, potremmo condividere le informazioni sui nostri utenti con altre entità coinvolte. Richiederemo alla successiva entità aziendale di onorare la presente Informativa sulla privacy e informeremo gli utenti di eventuali modifiche che potrebbero influenzare i dati personali detenuti. In caso di trasferimento d'azienda, tranne se non obbligati dalla legge a conservare o fornire i dati personali all'altra entità, l'utente può richiedere che le informazioni che deteniamo sul suo conto vengano rimosse dai nostri archivi.
  • A volte COVETRUS collabora con altri fornitori di servizi e processi per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi aziendali. Se il nostro impegno prevede il trasferimento di dati personali, COVETRUS richiede al responsabile del trattamento di elaborare questi dati in conformità con la presente informativa. Il contratto di protezione dei dati viene stipulato prima della trasmissione di qualsiasi dato. Ovviamente è richiesto il consenso esplicito dell'utente laddove previsto dalla legge.

Gestire i propri dati

  • Siti web. È possibile modificare e gestire la privacy dei propri dati personali tramite i nostri siti Web, i quali consentono agli utenti di disattivare alcune delle funzionalità che offriamo. Accedendo alle impostazioni del dispositivo o del browser, è possibile modificare profilo utente, iscrizioni, cookie e servizi di localizzazione per gestire alcune delle informazioni personali che raccogliamo.
  • E-mail. Per annullare l'iscrizione alle e-mail che inviamo ai nostri utenti, basta accedere all'apposito link che inviamo in calce a ogni e-mail. Ogni comunicazione che inviamo agli utenti offre la possibilità di annullare l'iscrizione per le e-mail future.
  • Prodotti. Qualsiasi utilizzo dei prodotti è soggetto al consenso del rispettivo utente tramite termini e condizioni di abbonamento a ciascun prodotto. L'utente può revocare il proprio consenso in qualsiasi momento annullando l'iscrizione ai prodotti e interrompendone l'uso.
  • Contattandoci. Qualora si desideri modificare o aggiornare i propri dati personali, contattare l'indirizzo calibra@mycalibra.eu 

Come proteggiamo i dati personali – Tutele tecniche

La sicurezza e la riservatezza delle informazioni dei nostri utenti sono estremamente importanti per noi. Abbiamo implementato misure di sicurezza tecniche, amministrative e fisiche per proteggere le informazioni personali. Come parte dei nostri sforzi per proteggere i dati in nostro possesso, abbiamo messo in atto misure di sicurezza tecniche per i nostri prodotti e servizi, tra cui:

  • Richiedere una password per poter accedere alle informazioni personali;
  • Utilizzo di firewall per proteggere le informazioni conservate nei nostri server;
  • Crittografia nella trasmissione di informazioni personali ai nostri server;
  • Limitare il numero di personale che ha potenziale accesso alle informazioni personali; 
  • Backup di routine dei sistemi per proteggere l'integrità delle informazioni personali.

C'è sempre il rischio che una terza parte non autorizzata possa trovare un modo per aggirare i nostri sistemi di sicurezza. In caso di violazione della sicurezza, la prima cosa che faremmo è avvisare gli utenti interessati. L'avviso includerà informazioni sull'accaduto, un elenco dei dati violati, quali misure COVETRUS sta implementando per mitigare l'incidente e chi contattare in caso di domande.

Protezione della privacy dei minori

COVETRUS non vende consapevolmente prodotti a minori di 18 anni, né sollecita, raccoglie o conserva informazioni su di essi senza il consenso dei rispettivi genitori. Se apprendiamo che un minore di 18 anni ci ha inviato informazioni senza il consenso dei genitori, adotteremo tutte le misure ragionevoli per eliminarle dai nostri database e non utilizzeremo le informazioni per alcuno scopo (tranne ove necessario per proteggere il bambino o altri). Qualora venga determinato che abbiamo raccolto informazioni personali da un minore di 18 anni, contattare l'indirizzo calibra@mycalibra.eu.

Diritti di protezione dei dati

Rispettiamo le normative sulla privacy dei dati applicabili nelle giurisdizioni in cui operiamo. Quanto segue si applica ai diritti alla privacy nei paesi soggetti al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR):

  • Trasparenza e diritto all'uso delle informazioni. Informiamo i nostri dipendenti, clienti, fornitori e altri su come utilizziamo i dati personali in nostro possesso al momento della raccolta dei dati stessi o il prima possibile.
  • Diritto di accesso, rettifica, limitazione del trattamento e cancellazione. COVETRUS fornisce ai titolari dei dati l'accesso alle informazioni tenute sul proprio conto laddove richiesto dalla legge applicabile; si impegna a rettificare i dati personali quando errati o inaccurati; garantisce il diritto alla cancellazione e alla limitazione del trattamento quando tali diritti non sono compatibili con le normative locali. Garantiremo il diritto alla cancellazione dei dati personali, il che significa che siamo obbligati a cancellare le informazioni in nostro possesso se (a) non sono più necessarie per gli scopi per i quali sono state raccolte o altrimenti trattate, (b) il trattamento è illegale , (c) l'utente si oppone al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure (d) sussiste un obbligo legale in tal senso. Fanno eccezione i casi in cui è necessario conservare i dati personali dell'utente per l'adempimento di obblighi di legge, per motivi di interesse pubblico nel campo della sanità pubblica o, ad esempio, per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
  • Garantiremo il diritto di limitare il trattamento dei dati personali, così che le informazioni personali degli utenti non vengano utilizzate fin quando non vengano state risolte eventuali controversie relative al trattamento dei dati personali. Limiteremo il trattamento dei dati personali qualora: l'utente neghi la loro accuratezza; il trattamento sia illegale e l'utente si rifiuta di cancellare i dati personali; non abbiamo più bisogno di tali informazioni, ma sono necessarie per rispondere a rivendicazioni legali; in caso di legittima opposizione al trattamento dei dati personali.
  • Diritto di opporsi e revocare il consenso in qualsiasi momento. Oltre ai diritti indicati nella presente sezione, l'utente può anche decidere di revocare il proprio consenso alle comunicazioni di marketing in qualsiasi momento. L'utente ha il diritto di opporsi ad altre attività di trattamento, a meno che non dobbiamo ottemperare ai nostri obblighi di conformità con le normative locali e ai legittimi interessi commerciali della società. Il diritto di opposizione implica che gli utenti possano opporsi al trattamento dei propri dati personali che elaboriamo per il nostro legittimo interesse. Se l'utente si oppone al trattamento dei dati personali per il legittimo interesse della nostra azienda, le informazioni in nostro possesso non saranno più oggetto di trattamento per tali finalità, a meno che non sussistano gravi motivi legittimi per un ulteriore trattamento.
  • Diritto alla portabilità dei dati In base alla situazione specifica di ciascun utente, COVETRUS offre la possibilità di ottenere e riutilizzare i propri dati attraverso vari servizi, per esempio trasferendo i dati all'utente stesso, a un altro responsabile del trattamento o a una terza parte fidata.
  • Modifiche all'informativa e consenso espresso. L'utente ha la possibilità di esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati per scopi nuovi o differenti. In questo caso, informeremo gli utenti delle basi giuridiche per tali trattamenti diverse dal consenso. La data riportata sulla presente informativa indicherà l'ultima data in cui è stata modificata.

Trasferimento internazionale dei dati


Qualora l'utente comunichi con il nostro sito Web o ci comunichi i propri dati personali, questi potrebbero essere trasferiti negli Stati Uniti, ma solo all'interno della nostra struttura aziendale (ovvero alla società Covetrus Inc., 7 Custom House Street, Portland, ME 04101) ai fini dell'esecuzione di un contratto, per esempio per gestire i reclami o per analizzare le prestazioni economiche di COVETRUS all'interno della struttura aziendale. Negli Stati Uniti d'America, vige la normativa US Privacy Shield, la quale fornisce garanzie ragionevoli per il trasferimento di dati negli USA. Segnaliamo, tuttavia, che gli Stati Uniti non sono inclusi nella lista dell'Unione europea dei Paesi che offrono protezioni sufficienti per i dati personali. Forniamo garanzie adeguate per i dati negli Stati Uniti e abbiamo adottate misure di sicurezza coerenti per garantire la sicurezza delle informazioni personali dei nostri utenti.

Allo stesso tempo, informiamo che nei casi in cui un partner commerciale di COVETRUS (fornitore di beni) risieda oppure operi in Svizzera, i dati personali di contatto degli utenti potranno essere trasferiti anche in Svizzera, ma solo qualora venga effettuato un ordine di acquisto da tale fornitore. Con decisione della Commissione del 26 luglio 2000, adottata sulla base della direttiva 95/46/CE del Parlamento europeo e del Consiglio sull'adeguata protezione dei dati personali in Svizzera, la Svizzera è stata identificata come garante di un livello di protezione dei dati personali equivalente a quello dell'UE.

Informazioni sulla presente informativa

Questa informativa verrà rivista e modificata di volta in volta, in caso di aggiunta di funzionalità e servizi, modifica della legge e cambiamento delle migliori pratiche di settore. In questa pagina, riporteremo la data di pubblicazione delle modifiche più recenti. Avvertiremo i nostri utenti di qualsiasi aggiornamento all'informativa con modifiche sostanziali, per esempio tramite un avviso sul nostro sito Web. Consigliamo di consultare la presente informativa periodicamente, soprattutto prima di fornirci qualsiasi informazione.

La presente Informativa si applica ai visitatori del sito Web, ai fornitori di servizi veterinari, ai proprietari di animali domestici e di cavalli, agli utenti di applicazioni e prodotti, e ad altri clienti del gruppo globale di aziende COVETRUS, Inc. La presente Informativa sulla privacy non si applica ad altre società che pubblicizzano i nostri servizi o ai servizi offerti da altre società, comprese quelle a cui è possibile collegarsi tramite i nostri servizi.

Come contattarci in caso di domande

In caso di domande sulla presente informativa o sulle pratiche adottate in COVETRUS, preghiamo di contattarci

e inviare eventuali richieste nelle modalità riportate di seguito:

Rifiuto della comunicazione di marketing: È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento seguendo le istruzioni apposite nelle nostre e-mail commerciali – calibra@mycalibra.eu

Per esercitare i diritti rimanenti: Inviare la propria richiesta all'indirizzo calibra@mycalibra.eu. L'utente riceverà una risposta il prima possibile entro 72 ore dalla ricezione della richiesta. Se abbiamo bisogno di più tempo, avvertiremo l'utente.

L'esercizio dei propri diritti non pregiudica il diritto di sporgere una denuncia all'autorità di controllo competente, soprattutto qualora si ritenga che le proprie informazioni personali vengano elaborate in modo improprio o illegale. È possibile presentare un reclamo all'Ufficio per la protezione dei dati personali, la cui sede legale è all'indirizzo Pplk. Sochora 27, 170 00 Praga 7.

Cookies

La presente informativa sui cookie è stata aggiornata il 3.1.2022 ed è applicabile ai cittadini e ai residenti permanenti dello Spazio economico europeo.

1. Introduzione

Il nostro sito Web, https://www.mycalibra.ie (indicato in seguito: "il sito Web") utilizza cookie e altre tecnologie correlate (per comodità tutte le tecnologie sono indicate come "cookie"). I cookie sono utilizzati anche da terze parti da noi incaricate. Il documento che segue si propone di informare l'utente sull'uso dei cookie sul nostro sito Web.

2. Cosa si intende per cookie?

Un cookie è un piccolo e semplice file inviato insieme alle pagine di questo sito Web e memorizzato dal browser sul disco rigido del computer o di un altro dispositivo. Le informazioni memorizzate possono essere restituite ai nostri server o ai server dei terzi interessati durante una visita successiva.

3. Cosa si intende per script?

Uno script è una porzione di codice di programma utilizzato per il funzionamento corretto e interattivo del nostro sito Web. Questo codice viene eseguito sul nostro server o sul dispositivo dell'utente.

4. Cosa si intende per web beacon?

Un web beacon (o un pixel tag) è una piccola, invisibile porzione di testo o immagine su un sito Web utilizzato per monitorare il traffico su un sito Web. A tale scopo, tramite i web beacon vengono memorizzati diversi dati sull'utente.

5. Cookie

5.1 Cookie tecnici o funzionali 

Alcuni cookie assicurano il funzionamento corretto di alcune parti del sito Web e la memorizzazione delle preferenze utente. L'utilizzo dei cookie funzionali ci consente di semplificare all'utente la visita del nostro sito Web. In questo modo, non è necessario inserire ripetutamente le stesse informazioni quando si visita il nostro sito Web e, ad esempio, gli articoli rimangono nel carrello fino al momento del pagamento. Questi cookie possono essere utilizzati senza il consenso dell'utente. 

5.2 Cookie Statistici 

Utilizziamo i cookie statistici per ottimizzare l'esperienza del sito Web per i nostri utenti. Con i cookie statistici otteniamo informazioni sull'uso del nostro sito Web. Chiediamo il consenso dell'utente per l'utilizzo dei cookie statistici. 

5.3 Cookie di marketing/monitoraggio 

I cookie di marketing/monitoraggio sono cookie o qualsiasi altra forma di archiviazione locale, utilizzati per creare profili utente al fine mostrare annunci o per monitorare l'utente su questo sito Web o su diversi siti Web per finalità di marketing simili. 

5.4 Pulsanti per i social media 

Sul nostro sito Web abbiamo incluso pulsanti per promuovere le pagine Web (ad esempio, "mi piace", "pin") o condividere (ad esempio, "tweet") sui social network come: Questi pulsanti funzionano utilizzando porzioni di codice provenienti dai social stessi. Questo codice utilizza i cookie. I pulsanti per i social media possono inoltre archiviare ed elaborare alcune informazioni, in modo da mostrare annunci personalizzati. 

Invitiamo l'utente a leggere l'Informativa sulla privacy dei social network in questione (soggetta a regolari variazioni) per leggere le modalità di utilizzo dei dati (personali) trattai tramite tali cookie. I dati recuperati sono resi il più possibile anonimi, sono ubicati negli Stati Uniti.

6. Cookie utilizzati

Utilizziamo Google Analytics per le statistiche del sito web. Per ulteriori informazioni, leggere l'Informativa sulla privacy diGoogle Analytics Privacy Statement: 

Nome 

Tipo 

Scadenza 

Funzione 

_gat_UA-* 

Funzionale 

sessione 

Cookie funzionale di Google Analytics 

_gid 

Statistico 

1 giorno 

Memorizzare e contare le visualizzazioni di pagina 

_gat 

Statistico 

1 minuto 

Leggi e filtra le richieste dai bot 

_ga_* 

Statistico 

1 anno 

Memorizzare e contare le visualizzazioni di pagina 

_ga 

Statistico 

2 anni 

Memorizzare e contare le visualizzazioni di pagina 

_gat_gtag_UA_* 

Statistico 

1 minuti 

Memorizza un ID utente univoco 

 7. Consenso

Quando l'utente visita il nostro sito Web per la prima volta, viene visualizzato un popup con una spiegazione sui cookie. Facendo clic su "Sábháil sainroghanna", l'utente acconsente all'utilizzo da parte nostra delle categorie di cookie e plug-in selezionate nel popup, come descritto nella presente Informativa sui cookie. È possibile disattivare l'uso dei cookie tramite il proprio browser, tuttavia, invitiamo l'utente a notare che il nostro sito web potrebbe non funzionare correttamente. 

7.1 Gestione dell'impostazione del consenso 

8. Diritti dell'utente relativamente ai dati personali

L'utente gode dei seguenti diritti relativamente ai dati personali: 

  • L'utente ha il diritto di conoscere il motivo per cui i suoi dati personali sono necessari, il modo in cui sono utilizzati e per quanto tempo saranno archiviati. 
  • Diritto di accesso: L'utente ha il diritto di accedere ai dati personali a noi noti. 
  • Diritto di rettifica: l'utente ha il diritto di completare, correggere, far eliminare o bloccare i propri dati personali quando lo desidera. 
  • Se l'utente ha fornito il suo consenso al trattamento dei suoi dati, ha il diritto di revocare tale consenso e di far eliminare i propri dati personali. 
  • Diritto di trasferimento dei dati: l'utente ha il diritto di richiedere tutti i suoi dati personali al responsabile del trattamento e di trasferirli nella loro totalità a un altro responsabile del trattamento. 
  • Diritto di opposizione: l'utente può opporsi al trattamento dei suoi dati. Rispettiamo questo diritto, a meno che non siano presenti motivi giustificati per il trattamento. 

Per esercitare questi diritti, invitiamo l'utente a contattarci. Invitiamo a fare riferimento ai dettagli di contatto riportati in fondo alla presente Informativa sui cookie. In caso di reclamo sulle modalità di trattamento dei dati, invitiamo l'utente a contattarci, tuttavia questi ha inoltre il diritto di presentare un reclamo all'autorità preposta alla vigilanza (l'Autorità di protezione dei dati).

9. Abilitare/disabilitare ed eliminare i cookie

È possibile utilizzare browser internet per eliminare automaticamente o manualmente i cookie. È inoltre possibile specificare di rifiutare l'utilizzo di determinati cookie. Un'altra opzione consiste nel modificare le impostazioni del browser internet in modo da ricevere un messaggio ogni volta che viene utilizzato un cookie. Per maggiori informazioni su queste opzioni, fare riferimento alle istruzioni nella sezione Guida del browser. 

Tenere presente che la disabilitazione di tutti i cookie potrebbe compromettere il funzionamento corretto del nostro sito Web. Se si eliminano i cookie nel browser, essi saranno utilizzati nuovamente dopo il consenso, alla successiva visita dei nostri siti Web.

10. Contatti

Per domande e/o commenti sulla nostra Informativa sui cookie e sulla presente dichiarazione, invitiamo a contattarci facendo riferimento ai contatti riportati di seguito: 

NOVIKO s.r.o. 
Palackého třída 163 
612 00 Brno 
Repubblica Ceca 

Sito Web: https://www.mycalibra.ie 
E-mail: calibra@mycalibra.eu 
Telefono: +420 800 112 988 

La presente informativa sui cookie è stata sincronizzata con cookiedatabase.org il 29.12.2021